Stagione teatrale  2019

sabato 2 febbraio | ore 21

a.c. Civilleri / Lo Sicco
BIANCA

ideazione e regia Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco |con Manuela Lo Sicco, Filippo Farina, Simona Malato
scenografia Cesare Inzerillo | musiche Gianni Gebbia e Giovanni Verga

Bianca è il nome di una donna. Si manifesta dal buio, arroccata in cima alla torre della sua solitudine, come rapita da un incantesimo. Attraversa mondi sterminati alla ricerca della sua identità di donna, condizione primaria, che le permetterà di generare l’unica parola vera in risposta alla sofferenza della sua esistenza. Bianca è uno spettacolo banalmente fisico, legato al corpo degli attori, per quell’aura che li avvolge e li rende segni profondi della scena.

sabato 16 marzo | ore 21

Maniaci D’Amore
IL DESIDERIO SEGRETO DEI FOSSILI

uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Francesco d’Amore e Luciana Maniaci e con David Meden

Il paradiso è un luogo in cui non succede niente o per caso quello è l’inferno? E noi dove viviamo, nel primo o nel secondo? “Il desiderio segreto dei fossili” è una distopia comica, un sortilegio teatrale, una piccola crudeltà offerta con tutto il cuore, dai territori ristagnanti del desiderio soffocato, del sud, del nostro paese, della vita oggi, qui, per sempre.

domenica 31 marzo | ore 18

Chiara Taviani
TOTAL ECLIPSE

di Chiara Taviani | con Emanuela Serra e Chiara Taviani | disegno luci di Violeta Arista

Il concetto di rottura è un concetto frequente, emotivo, sentimentale, personale quanto universale Compie sull’essere umano una sorta di spaccatura, di strappo, da cui esce una nuova pelle, una nuova visione. Il ciclo si ripete e si ricomincia. Il fenomeno dell’eclissi diventa metodo di scrittura fisica e narrazione, svolgendo ogni micro o macro scena in tre capitoli: immersione, buio, emersione.

NARRANDO   tre serate di Teatro di Narrazione

nell’intervallo fra i due spettacoli aperitivo c/o Ristorante alla Corte

sabato 13 aprile

Teatri Reagenti
LA PAROLA FA EGUALI. Me ne frego vs Mi interessa
scritto e diretto da Massimo Donati | con Eva Martucci

Tre donne ripercorrono la vita di Don Lorenzo: Alice Weiss, la madre; l’Eda, la perpetua che lo segue dalla parrocchia di San Donato a Barbiana; Carla, l’allieva bambina, che ci fa entrare in quella scuola di cui tutto il mondo ha discusso. Tre atti, a tratti brillanti, a tratti commoventi, che seguono lo sbocciare di una personalità forte e originale, ma soprattutto un’umanità profonda.

Stefano Santomauro
FAKE CLUB
scritto e diretto da Stefano Santomauro con la collaborazione di Francesco Niccolini

Meteorite si schianterà sulla terra fra dieci giorni, Berlusconi riceve un’eredità di 3 milioni di euro da una signora di 88 anni, gli immigrati prendono la patente gratis con 40 punti in omaggio. Sono queste, e molte altre, le notizie che ogni giorno ci arrivano dai social, dalle radio passando per la stampa e la tv. Le così dette Fake News (notizie false).

sabato 4 maggio

Giulia Vannozzi
DELLA VERGOGNA. Una storia vera
di e con Giulia Vannozzi

Una ragazza può fare quello che vuole e domani giurare di non averlo fatto. Può essere erotica. Eccessiva. Sporca. Perché ognuno con il suo corpo fa quello che vuole. Ma se qualcuno la vedesse mentre è tutte queste cose, rivendicherebbe la sua libertà o se ne pentirebbe? C’è un video di questa ragazza, da qualche parte. Intimo. Come il video della storia che viene raccontata. Il video di una ragazza che era bella bella e ora non lo è più.

Ilaria Gelmi
PASSAGGI
di e con Ilaria Gelmi con la collaborazione di Francesco Niccolini

L‘autostop è il filo del racconto: storie di un tratto di strada condiviso che diventa un’opportunità di incontro o anche solamente un dono da parte di chi ti offre un passaggio.
Queste storie fanno nascere il desiderio di mettersi per strada … e tirare fuori il pollice.

sabato 18 maggio

Teatro Dallarmadio
F.M. e IL SUO DOPPIO
di e con Fabio Marceddu | regista collaboratore Antonello Murgia
Spettacolo Vincitore del Premio del Pubblico al Festival “Le voci dell’anima 2016” | Spettacolo selezionato al festival INSCENA 2018 di New York

Raccontare il mondo che cambia, con lo sguardo di un adolescente inquieto, con incertezze di “genere”. F.M. è il racconto di una vita, di una porzione di vita, dove il motore è il teatro. F.M l’amore per il teatro, la necessità di fare teatro, la difficoltà di essere attori e al tempo stesso se stessi, alla periferia di un Paese, dove, è già difficile fare questo mestiere nella capitale.

Teatri Reagenti
OSTIA BEACH_uno studio
di e con Francesca Grisenti e Eva Martucci

Ostia Beach racconta un luogo, e un tempo vasto, immobile. Il litorale romano, tra le glorie degli anni 50/60 e la follia edonistica anni 80 e 90. È qui che crescono le romane di Ostia, quelle con il segno del costume che non andava via, mai, nemmeno d’inverno; le californiane della capitale, che amavano i surfisti e si “sbiondivano” con la camomilla.
Le ragazze di Ostia Beach.

BIGLIETTERIA

intero € 12 | ridotto € 8 (under 18, studenti e over 65)
serate doppio spettacolo: intero € 18 | ridotto € 14

riduzioni per soci COOP Alleanza 3.0