Rassegna di Teatro Ragazzi 2018

domenica 4 febbraio ore 16.30

Teatro Medico Ipnotico

IN VIAGGIO CON SGORGHIGUELO

ovvero meno psicologia e più geografia

​burattinai Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini | burattini, scene, costumi Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini

Un cattivo Direttore manda in gita una classe di ragazzi difficili nei Parchi dell’Emilia Occidentale con la speranza di non vederli tornare mai più. Nonostante gli avvertimenti, i ragazzi non ascoltano la voce profonda della natura. E così, di guaio in guaio, un solo burattino tornerà a casa.

dai 3 anni e per tutti

domenica 18 febbraio ore 16.30

Madame Rebiné

UN EROE SUL SOFÁ

di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri

C’è stato un tempo in cui Super Cosimo fu l’uomo più forte del mondo. Anni in cui tutto gli era possibile, pareva proprio che fosse invincibile. Poi un bel giorno senza alcun preavviso perse tutti i suoi poteri. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare insieme al suo Aristòcane.

dai 5 anni e per tutti

domenica 11 marzo ore 16.30

Teatro Caverna

IL TENACE SOLDATINO DI PIOMBO

una storia di sperato amore

ideazione e voce Damiano Grasselli

La storia di un soldatino di stagno e delle sue avventure per conquistare la bella ballerina tra i giocattoli del bambino. È un mistero perché i giocattoli prendano vita. È un mistero come il soldatino torni a casa. Tenace. È un mistero come la ballerina non perda l’equilibrio. Tenace. È un mistero l’amore. Tenace.

dai 6 anni

Domenica 18 marzo ore 16.30

Progetto g.g.

VALENTINA VUOLE

piccola narrazione per attrici e pupazzi

con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti | pupazzi Ilaria Commisso

Questa è la storia semplice di una bambina che ha tutto, ma vuole sempre di più. Una favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.

dai 3 anni

Domenica 8 aprile ore 16.30

La Luna nel Letto

SeMino

regia Michelangelo Campanale
 | testi Katia Scarimbolo
 | con Annarita De Michele, Leonard Lesage

Mino ha una tana in giardino. Ogni giorno esce dalla tana per raccogliere foglie secche, ma un giorno raccoglie anche un seme… SeMino è metafora della vita in qualsiasi forma si manifesti, è il tempo sospeso tra ciò che vorremmo fare e ciò che riusciamo a fare. È l’attesa dell’attimo in cui poter fare esplodere la felicità.

dai 3 anni

Domenica 15 aprile ore 16.30

L’Asina sull’Isola

BZZZZZZ

operina per fiati e ombre

musiche composte ed eseguite da M° Mirco Ghirardini | progetto artistico di K.Janoskova, P.Valli

Un’operina musicale ispirata al celebre Brutto Anatroccolo di Andersen, quasi senza parole, e affidata principalmente ad altri linguaggi quali teatro d’ombre, musica (eseguita in scena) e partitura fisica.

dai 4 anni

BIGLIETTERIA

intero € 8

ridotto (under 14) € 6