UOT_unità di organizzazione teatrale è un’associazione di promozione sociale nata a Parma nel 2010 dall’idea di alcuni giovani professionisti con esperienze nello spettacolo in campo artistico, tecnico e gestionale.
UOT ha come obiettivo l’organizzazione di attività e la gestione di spazi già esistenti o da inventare, programmando spettacoli, laboratori e eventi speciali. Idee e progetti su misura per portare il teatro al pubblico, e il pubblico a teatro.

Nel 2013 UOT è tra i vincitori del bando Funder35, il fondo per l’impresa culturale giovanile, promosso da dieci fondazioni di origine bancaria tra cui Fondazione Cariparma.
Dal 2012 UOT abbiamo affiancato all’attività di organizzazione un programma di produzioni, coproduzioni e residenze artistiche.
Dal 2011 UOT gestisce la programmazione del Teatro alla Corte di Giarola. Il nostro obiettivo è renderlo il fulcro di una rete di progetti culturali per giovani e famiglie, ma anche un centro di creazione artistica per compagnie e artisti: uno spazio vivo in cui diversi linguaggi e generazioni si possano incontrare. In oltre quattro anni di attività al Teatro alla Corte abbiamo organizzato stagioni teatrali per adulti, ragazzi e scuole, “Fermenti”, un festival estivo dedicato a compagnie emergenti giunto alla V edizione, laboratori e workshop con attori e danzatori, concerti e rassegne di cinema.

Sostienici !!!

Vuoi sostenere le attività di UOT presso il Teatro alla Corte di Giarola?

Oppure puoi effettuare una donazione libera, in qualunque momento, attraverso bonifico bancario:
A.P.S. UOT unità di organizzazione teatrale
c/c n. 000000047124
Banca Intesa Sanpaolo – Filiale: Parma, piazza C.Battisti, 1
IBAN IT74W0306912765000000047124

Nella causale del bonifico è necessario indicare:
– erogazione liberale
– nome di chi esegue la donazione
(Es. Erogazione liberale da sig. Giuseppe Verdi)
Le donazioni sono deducibili. In seguito al versamento sarà inviata una ricevutaallegabile alla dichiarazione dei redditi.

Partecipa

Collabora con noi – vuoi potarci idee, suggerimenti o avvicinarti al mondo del teatro come volontario?
Scrivici a info@associazioneuot.it

Residenze artistiche – UOT sostiene realtà, artisti e compagnie emergenti con progetti di residenza e co produzione.
Scrivici a programmazione@associazioneuot.it

programmazione e ufficio stampa: Roberta Gatti
Tel. +39 328 16 46 372 / programmazione@associazioneuot.it
organizzazione e relazioni esterne: Ilaria Orefici