SABATO 30 NOVEMBRE ore 21

Compagnia degli Speziali

Lecturae Dantis

con Alessandro Bianchi, Elke Fernandez, Juri Giordani e Valentina Zambonini | scelta dei testi e dialoghi di Alessandro Bianchi |proiezioni artistiche di Dimitri Corradini e Matteo Sclafani | musiche di Patrizia Mattioli I con la collaborazione di associazione Ricredo

Un’azione drammatica costruita a partire da testi della Divina Commedia e di John Keats, Ezra Pound e T.S. Eliot, che si avvale di varie forme espressive: lettura, teatro, arti figurative, musica. Al centro il percorso dantesco nella sua tensione spirituale, dalla quale scaturiscono anche l’ispirazione e la ricerca degli autori inglesi.
Accompagnano e guidano lo spettatore i dialoghi dei personaggi Regista e Aiuto-regista, aiutandolo o a districarsi nella “selva oscura” della critica, e la cui azione scenica costituisce un commento alle parole di Dante.
Una scommessa che cerca non solo coinvolgere il pubblico, ma di fargli attraversare ciò che di Dante si può dire e ciò che con Dante si può fare.

Ingresso: posto unico € 10
info e prenotazioni