venerdì 18 marzo 2016
ore 21.15
Teatro alla Corte

QUELLO CHE È STRANO, VIA

esito del laboratorio di teatro fisico ‘Femminile Plurale’ 015/016 tenuto da C&C in collaborazione con UOT.
con: Elisabetta Caggiati, Stephanie Cuccolo, Lindsey Fritz, Antonella Grasso, Carlotta Guerra, Daniela Leoni, Maria Alberta Piazza, Matilde Savi, Nicoletta Savi e Vanna Zatti.
regia: C&C company Chiara Taviani/ Carlo Massari
*ingresso libero*

Il progetto ‘Femminile Plurale’ è realizzato grazie al contributo del Comune di Collecchio/Assessorato Pari Opportunità e da Coop Alleanza 3.0

 


FEMMINILE PLURALE è un laboratorio teatrale rivolto alle donne di ogni età, che nasce dal desiderio di trasmettere la complessa intimità femminile attraverso il linguaggio del corpo. 
Ideato e condotto da Chiara Taviani, danzatrice, e da Carlo Massari, attore regista e danzatore, co-fondatori dalla compagnia di teatro fisico C&C Company.

In questo laboratorio verranno forniti strumenti e contenuti, ma il vero materiale su cui si andrà a indagare e sul quale si comporrà lo spettacolo finale saranno racconti, ricordi, testimonianze, storie di vita vissuta delle partecipanti al progetto. 
Le protagoniste saranno accompagnate lungo un percorso che partirà dalla conoscenza di se stesse e, attraverso una serie di partiture teatrali, stesura di un copione e step successivi, saranno portate a confrontarsi, mettersi in gioco e successivamente ad affrontare un pubblico.
Lo spettacolo sarà composto di una partitura molto fisica che servirà a intervallare momenti di racconto e situazioni di vita vissuta, il tutto ricreato attraverso semplici elementi scenici e le capacità delle interpreti che, attraverso questa speciale esperienza, potranno crescere e mostrare a tutti veramente chi sono e nella loro nudità di ragazze, donne, madri, nonne, essere ancora capaci di emozionarsi ed emozionare.

Presentazione e incontro di prova gratuito martedì 24 novembre alle 19 presso il Teatro alla Corte.
Il laboratorio si svilupperà in 10 incontri di circa 2 ore ciascuno, a cadenza settimanale, che porteranno alla creazione di un esito finale aperto al pubblico. 
Nessuna esperienza teatrale richiesta.
Ogni martedì sera 19,30 – 21,30 presso Teatro alla Corte, a partire dal 15 dicembre 2015
Quota di partecipazione: € 100, inclusa tessera associativa UOT 2016

Con il contributo di: Comune di Collecchio – assessorato Pari Opportunità 
Con il patrocinio di: Parchi del Ducato
In collaborazione con il distretto soci Coop di Collecchio